Trasformare un problema in un’opportunità è il cuore della nostra mission e lo scopo della nostra attività.
Siamo sempre stati convinti che i rifiuti sono una risorsa. Così, dal 1980, studiamo e progettiamo sistemi per trasformare gli scarti delle attività umane in risorsa per la nostra società.
La nostra vicenda ha radici profonde nell’esperienza ambientalista, nella gestione di società pubbliche e private, nell’amministrazione di enti pubblici, nella progettazione di sistemi di raccolta differenziata e di impianti di valorizzazione delle raccolte differenziate, per comunità da 4.000 a 3.000.0000 di abitanti.
I nostri progetti si basano sulle analisi merceologiche del rifiuto prodotto, sui censimenti dei volumi disponibili per gli utenti, sulle analisi dei flussi dei rifiuti e dell’organizzazione delle raccolte. Elaboriamo sistemi di raccolta e predisponiamo documenti di gara, regolamenti comunali, contratti di servizio e quant’altro possa servire a una società di gestione o a una pubblica amministrazione.
Quando progettiamo, penetriamo nella realtà locale per capire la storia, le tradizioni e le specificità del territorio su cui interveniamo. Creiamo sempre un sistema specifico per ogni diversa realtà: modelli standard, soluzioni locali.
Forniamo un servizio gratuito di informazione attraverso il sito web: www.raccoltedifferenziate.it